La vasta gamma di forme e strutture disponibili rende queste pergole da giardino ideali per tutte le esigenze. Si va dalle strutture a parete, ottime per sfruttare lo spazio anche in ambienti dalla metratura contenuta, a quelle autoportanti.
Queste ultime sfoggiano una grande varietà di forme differenti, dall’essenzialità delle pergole lineari alla grazia di quelle con copertura curva, per approdare al romanticismo dei padiglioni a pianta rotonda o ottagonale. Solaire vince in versatilità grazie alla possibilità di aggiungere moduli alla struttura, adeguandola così alle dimensioni dello spazio in cui viene assemblata.
Ma non finisce qui. Ogni pergola Solaire di Unopiù può essere completata arricchendo le pareti laterali con dei pannelli in elegante metallo lavorato per conferire maggior riparo e dare alla pergola un ulteriore tocco di classe.
Una pergola per tutte le stagioni
La collezione Solaire è adatta a impreziosire ogni ambiente esterno, che si tratti di un giardino attorno a una villa oppure un terrazzo che si affaccia sui tetti della città. La solida struttura in ferro zincato e verniciato a polvere nella tonalità grafite è progettata per resistere con immutata bellezza nel tempo, e il telo di copertura impermeabile bianco in poliestere 39% spalmato di PVC 61% è in grado di affrontare le intemperie senza difficoltà. Nella stagione invernale è comunque consigliabile rimuovere la copertura per evitare l’accumulo di grandi quantità di neve.
Pergole Solaire: solidità su ogni terreno
Le pergole Solaire sono adatte a essere montate sia su un soffice prato che su tutti i materiali di copertura di un terrazzo. Il sistema di ancoraggio, sia a terra che a parete, non è incluso proprio per garantire il massimo della versatilità, in quanto dipendente dal tipo di superficie specifico su cui la pergola verrà installata.
Niente paura, però: Unopiù ha pensato anche a come rendere la procedura di montaggio il più semplice possibile. Nella sezione Fai Da Te sono disponibili pratici schemi e indicazioni per verificare quale sia il tipo di staffa e di tasselli più adatto alla singola esigenza.
Abbinamenti dal sapore romantico
La linea Solaire si presta a diventare il fiore all’occhiello di uno spazio all’aperto dal carattere elegante e romantico. Proprio per questo, i diversi modelli di pergole e padiglioni trovano il loro complemento ideale in tutti i mobili in ferro battuto delle varie collezioni Unopiù. Le volute di metallo della linea Aurora si sposano in maniera naturale con lo stile rétro delle pergole, mentre per chi preferisce un ardito mix di design, l’essenzialità di Conrad rappresenta la scelta ideale. I prodotti della linea Toscana, infine, sono la fusione perfetta tra queste due anime: ferro battuto, semplicità del design, fascino senza tempo.